Polla, la Befana ha visitato i bambini ricoverati in Pediatria

0
177

E’ stata una Befana ricca di dolcetti e soprattutto di sorrisi per i bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla. La vecchietta più amata dai bimbi, sabato mattina, è infatti arrivata con la sua scopa, nel reparto di Pediatria del nosocomio valdianese,  ed è stata accolta dal personale ospedaliero e dai piccoli pazienti. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la Pro Loco di San Pietro al Tanagro, la Cisl FP Vallo di Diano e la Cooperativa ArcheoArte. Dunque, nella mattinata di sabato, la Befana ha dispensato sorrisi e dolciumi ai bambini in ospedale.

Accompagnata dal responsabile del Reparto di Pediatria, il dott. Teodoro Stoduto e dalle Infermiere, l’amata vecchietta si è diretta con il suo sacco ricolmo di calze con dolciumi nella corsia dove sono in cura i bambini per far trascorrere loro e ai loro genitori un piccolo momento di felicità. Ad indossare i panni della Befana è stata la responsabile della Cooperativa ArcheoArte Marianna Iannone, che accompagnata dal Presidente della Pro Loco di San Pietro al Tanagro Francesco Cardiello e dal delegato RSU Cisl Fp Vallo di Diano Giuseppe Procaccio, è arrivata in reparto, tra la gioia dei bimbi e dei genitori presenti, con un carico di calze e caramelle, portando allegria e stupore, “atterrando” e gironzolando nel reparto sulla sua scopa.

Un bel momento di gioia per i piccoli pazienti ricoverati che hanno dovuto trascorrere le festività natalizie in reparto e che è stato reso possibile anche grazie alla disponibilità e all’accoglienza del personale medico e infermieristico a cui sono stati rivolti i ringraziamenti da parte degli organizzatori. “Un ringraziamento al personale del reparto di Pediatria ed alla Direzione Sanitaria dell’ospedale – si legge in una nota – che ha collaborato alla realizzazione dell’evento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here