Polla, intervento in Via Campi per il miglioramento del servizio elettrico

0
367

L’attività dell’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Polla e dell’amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Loviso, prosegue incessante con iniziative finalizzate a migliorare i servizi offerti alla comunità, oltre che la vivibilità sul territorio.

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio da parte del Sindaco Loviso e dell’assessore Rossella Isoldi relativo agli ultimi interventi, già avviati, che stanno interessando Via dei Campi e che sono stati previsti per una duplice finalità ossia: migliorare il servizio di distribuzione dell’energia elettrica nell’area e, allo stesso tempo, migliorare anche la percorribilità dell’arteria. Si tratta di interventi che l’Amministrazione comunale di Polla aveva già preventivamente richiesto e predisposto. Già in precedenza, infatti, sono state realizzate tubazioni in corrugato destinate ad ospitare il nuovo cavo elettrico a bassa tensione che ora, si sta procedendo a realizzare. Ad eseguire l’intervento è la Società E-distribuzione assicurando che, tale tipologia di intervento, consentirà un netto miglioramento della qualità della tensione e, dunque, per le comunità residenti un servizio di distribuzione dell’energia elettrica più efficiente. Inoltre, i lavori in fase di realizzazione, andranno a migliorare anche la viabilità sull’arteria stradale. Con il nuovo sistema in fase di realizzazione, si potrà procedere anche all’eliminazione dei diversi sostegni dei cavi in calcestruzzo che, ad oggi, risultano deteriorati dal tempo ed, inoltre saranno anche eliminati i cavi aerei presenti.

“Nei prossimi mesi – spiegano il Sindaco Loviso e l’Assessore Isoldi – seguiranno ulteriori interventi già previsti e programmati che contribuiranno a preservare e valorizzare la nostra cittadina. L’amministrazione – concludono – continua con impegno e concretezza ad operare per il benessere e per il decoro della Comunità Pollese”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here