Il Comune di Polla, guidato dal sindaco Massimo Loviso, ha avviato una indagine esplorativa di mercato volta all’affidamento diretto del Servizio di Tesoreria del Comune, per la durata di cinque anni, con data presunta di inizio il primo gennaio 2025, eventualmente rinnovabile per ulteriori due anni.
Il contratto ha per oggetto principale l’affidamento del servizio di tesoreria comunale, intendendosi il complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria del Comune di Polla, con riguardo, in particolare – si legge nell’avviso -, alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori e agli adempimenti connessi previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari e convenzionali, nonché dalle disposizioni dettagliatamente indicate nella convenzione, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 22 del 27 luglio scorso. Gli operatori economici possono presentare manifestazione di interesse, sulla piattaforma della C.U.C. A.P.A. entro le ore 13:00 del giorno 16 settembre prossimo.
L’Avviso, raggiungibile dal sito internet del Comune di Polla, è finalizzato esclusivamente ad individuare il maggior numero di operatori economici, idonei ad essere invitati a presentare preventivo-offerta mediante successivo invito. La procedura di selezione – si precisa – verrà rivolta agli operatori economici in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso che abbiano richiesto di partecipare entro il termine indicato, senza alcuna limitazione al numero degli operatori da invitare e senza applicazione, pertanto, del criterio di rotazione. Per conoscere tutti i requisiti richiesti e avere tutte le informazioni, compreso il link per presentare la domanda, si può consultare il bando dal sito internet del comune di Polla.