Polla, Incontri in Biblioteca, il 1^ luglio: il libro Mixed by Erry

0
113

Continua la terza edizione della rassegna culturale “Incontri in Biblioteca” a Polla, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, in collaborazione con l’associazione Voltapagina. Il terzo appuntamento vedrà la presentazione del libro “Mixed by Erry. La vera storia dei Fratelli Frattasio” sabato 1 Luglio, alle 17.30 presso i Giardini della Biblioteca comunale prof. Vincenzo Curcio. L’autrice Simona Frasca dialogherà con il giornalista Salvatore Medici.

La rassegna è nata per promuovere i libri e la cultura in genere, in continuità con le esperienze positive realizzate negli scorsi anni. L’amministrazione ha definito un calendario di eventi da tenersi durante l’estate fino a settembre, saranno attività all’insegna del confronto e del dialogo, attraverso parole scritte e raccontate, esperienze di donne e di uomini e tematiche di respiro ampio e trasversale. La rassegna si svolgerà presso i Giardini della Biblioteca comunale che è un luogo della cultura importante, attivo per tutto l’anno e punto di riferimento per molte famiglie e ragazzi.

Mixed by Erry è la biografia di una famiglia di artisti ed eroi metropolitani arricchita da immagini e materiali unici; imperdibile per chi vuol conoscere un pezzo di storia musicale dell’intero paese. Giunti alla conclusione del processo che ha smantellato definitivamente la loro attività, i Frattasio raccontano tutta la verità sulla propria vita rocambolesca. Non si è trattato di un semplice caso di pirateria musicale, avevano creato un’azienda: Enrico, Peppe, Angelo e Claudio davano lavoro a oltre 200 persone, fatturavano miliardi di lire, avevano rapporti con le grandi imprese produttrici di supporti magnetici e di apparati di registrazione. Arricchiscono il volume con la propria testimonianza diretta i racconti, tra gli altri, di Peppe Vessicchio, Nino D’Angelo, Federico Salvatore, Mauro Nardi.

Appuntamento a Polla sabato 1^ luglio nell’ambito della rassegna Incontri in Biblioteca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here