Polla, in Piazza Forte installate una libreria e una bacheca

0
183

Uno spazio permanente di Piazza Forte dedicato alla cultura. Continua l’impegno del Comune di Polla nella diffusione della lettura.

E in Piazza Forte, nello spazio più grande di Polla, non potevano mancare i libri. Da alcuni giorni sono state installate una libreria e una bacheca.

La libreria conterrà libri donati dai cittadini alla Biblioteca “Prof. Vincenzo Curcio”, libri che ognuno potrà prendere, leggere, restituire o sostituire con un altro libro già letto. La bacheca indicherà invece gli eventi culturali del paese e le attività che si tengono in Biblioteca durante l’anno ma anche stimoli, frasi, suggestioni per scoprire i libri e stimolare alla lettura. L’iniziativa nasce dal progetto “Leggendo…Insteia”, vinto dal Comune per il “Bando Città che legge”, unico Comune della Provincia di Salerno ad essersi aggiudicato il fondi messi a disposizione dal Ministero della Cultura per il Centro per il Libro e la Lettura.

Promosso dal sindaco Massimo Loviso e dal Presidente del Consiglio Comunale delegato alla cultura Giovanni Corleto. Il progetto è coordinato da Salvatore Medici. Un progetto strutturato, con tante attività che coinvolgono diverse associazioni locali, per promuovere la lettura sul territorio comunale confermando così la qualifica di “Città che legge”, qualifica che, il comune di Polla ha ottenuto alcuni anni fa per il suo impegno negli anni a favore dei libri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here