Polla, in arrivo la carta famiglia sconti a partire dal 5% o dal 20% per le famiglie con reddito inferiore ai € 30.000

0
14

{vimeo}260222878{/vimeo}

La carta famiglia diventa realtà anche a Polla dove l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rocco Giuliano ha annunciato di aver avviato le procedure per l’attivazione e l’accreditamento da parte del Ministero delle Politiche Sociali del nuovo documento a sostegno delle famiglie disagiate.

L’attivazione della card consentirà alle famiglie con almeno 3 figli a carico e con un reddito ISEE inferiore a 30 mila euro di poter ottenere sconti speciali nell’acquisto di beni di prima necessità o servizi essenziali quali, ad esempio, prodotti per l’igiene della casa e l’igiene personale, alimenti, prodotti farmaceutici e sanitari, libri, prodotti di cancelleria, medicine, abbigliamento e calzature, ma anche servizio come fornitura di acqua, energia elettrica, gas e combustibili per il riscaldamento, istruzione e formazione professionale. In sintesi la Carta Famiglia sarà uno strumento utile a venire incontro ad ogni esigenza della persona e della famiglia, grazie al riconoscimento di sconti speciali presso gli esercizi commerciale che aderiranno alla proposta ottenendo in cambio una riduzione della tariffazione.

Per richiedere la Carta, sarà sufficiente che uno dei genitori si rechi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Polla, diventando titolare della stessa e responsabile del suo utilizzo. Per usufruire dei vantaggi previsti, basterà esibirla in tutti quei negozi, strutture pubbliche e private convenzionate, insieme al documento di riconoscimento del genitore intestatario. Gli sconti, pari o superiori al 5% saranno riconosciuti in tutti gli esercizi contrassegnati con un bollino “Amici di Famiglia”, mentre, negli esercizi contrassegnati dal bollino “Sostenitore della Famiglia”, sarà possibile trovare sconti e agevolazioni pari o superiori al 20% sul normale prezzo di listino. La card ha validità biennale e non è trasferibile. Tutte le informazioni sono reperibili presso l’ufficio dei servizi sociali del comune di Polla

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here