Polla, il Sindaco Rocco Giuliano: “Gestione temporanea servizio rifiuti. Aspettiamo l’ATO”

0
24

{vimeo}257480291{/vimeo}

Polemiche nei giorni scorsi per la gestione del servizio di raccolta rifiuti a Polla a seguito dell’affidamento dello stesso servizio, con regolare procedura di gara, alla General Enterprise. Una decisione che aveva suscitato l’ira dei sindacati, scesi in piazza a tutela dei lavoratori.

Il Comune di Polla, già da diversi mesi, aveva lasciato la Ergon, società in liquidazione, affidandosi ad altra società per la raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. Ora viene nuovamente assegnato il servizio alla General Enterprise, con uno strascico polemico.

Il Sindaco Rocco Giuliano, su questo punto precisa come si tratta di una soluzione temporanea in attesa della costituzione e dell’operatività dell’ATO regionale il nuovo ente che andrà ad occuparsi per la Regione Campania della Gestione del servizio di Raccolta Rifiuti, con la regolare assunzione dei dipendenti impegnato nella società in liquidazione. Su questo punto, in particolare il Sindaco Giuliano si augura la creazione di un ambito unico per il Vallo di Diano. 

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here