Un’altra importante iniziativa di solidarietà a sostegno dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla si registra in questi giorni di particolare preoccupazione legata all’emergenza coronavirus. Un momento difficile che il Vallo di Diano sta cercando di superare anche grazie alla generosità di associazioni, imprenditori, organizzazioni di volontariato e semplici cittadini che danno il proprio contributo per potenziare le strutture sanitarie locali messe a dura prova all’emergenza. Nella giornata di oggi si è registrato il bel gesto dei soci del Lions Teggiano Polla-Tanagro, presieduto da Giuseppe Curcio, che hanno donato un ventilatore polmonare all’ospedale di Polla. Uno degli strumenti più imporanti per fronteggiare il coronavirus, il cui acquisto è stato deciso in sinergia con il direttore sanitario Luigi Mandia e con il responsabile amministrativo il dott. Domenico Loviso.
La proposta è stata avanzata dal socio Pasquale Lamura ed è stata subito accolta dalla compagine direttiva composta dal presidente Giuseppe Curcio e dagli altri membri: Angelo Pagano, Enzo Santini, Valentino Di Brizzi, Carmine Cardinale, Giuseppe Pinto, Marino Criscuolo, Giuseppe Perito e Giampiero Cafaro. Pur vivendo un momento difficile anche dal punto di vista economico per via del fermo delle attività dovuto all’emergenza, gli imprenditori soci hanno scelto di mettere in primo piano la salute dei concittadini valdianesi, mettendo a disposizioni le risorse necessarie per l’acquisto del ventilatore polmonare.
Nel ringraziare i soci del Lions Teggiano Polla-Tanagro, il presidente Curcio ha annunciato l’impegno del Club per altre iniziative di solidarietà a sostegno della sanità locale, contro il coronavirus, e ha lanciato un appello a restare a casa per evitare il diffondersi del contagio. “Questa guerra – ha detto – la vinciamo stando sul divano”.