Polla, il 9 marzo Vincenzo Boccia al Family Center per parlare di eccellenze nelle imprese

0
13

{vimeo}321792995{/vimeo}

Il futuro delle imprese tema dell’incontro promosso dal Lions Club Teggiano Polla in collaborazione che i Lions Club del Sala Consilina Vallo di Diano e Padula Certosa di San Lorenzo. Sabato prossimo, la sala delle conferenze del Family Center nella Zona Industriale di Polla, ospiterà Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria per approfondire il tema legato proprio allo sviluppo delle imprese con particolare riferimento alle imprese del mezzogiorno che maggiormente soffrono la crisi.

All’incontro prenderanno parte anche esponenti politici e referenti nazionali dei Lions Club. Sarà un evento importante che consentirà di far conoscere la realtà imprenditoriale del Vallo di Diano ed in particolare della Zona Industriale di Polla che, negli anni, ha portato numerose attività produttive ad insediarsi nell’area così come si stanno sviluppando le aree industriale dei diversi comuni del Vallo di Diano rendendo florido e attivo il settore imprenditoriale del territorio. Si tratta di imprese che, pur nelle difficoltà, sono riuscite e riescono tuttora a creare economia e lavoro.

Necessitano però di un maggiore supporto e di una maggiore attenzione dalle istituzioni che, troppo spesso, risultano lontane dalle esigenze delle aree interne e periferiche. Ecco perché il presidente del Lions Clun Teggiano Polla, Giuseppe Pinto, insieme ai referenti dei Lions Club del territorio, in ottemperanza a quanto stabilito dallo statuto dei Club di vicinanza alle esigenze dei territori su cui operano, ha deciso di organizzare l’incontro per sabato 9 marzo che si aprirà alle ore 10,00 con i saluti, oltre che del presidente Pinto, anche del Sindaco di Polla Rocco Giuliano e del Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Mons. Antonio De Luca.

A seguire sono previsti gli interventi di Pasquale Bruscino, Specialist distrettuale del Lions Club che parlerà delle eccellenze nelle imprese, Nicola Clausi, Primo Vice Governatore del distretto Lions Club 108, Andrea Prete Presidente di Confindustria Salerno, Tommaso Pellegrino presidente dell’ente Parcoe Corrado Matera Assessore regionale al Turismo della Regione Campania. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here