Polla, il 13 novembre consegna encomi a personalità che si sono distinte per l’attività sul territorio

0
72

{vimeo}242140513{/vimeo}

Un importante appuntamento è previsto per lunedì prossimo 13 novembre presso l’Aula consiliare “Santa Chiara” a Polla.

Infatti si terrà la cerimonia del conferimento delle onorificenze che l’amministrazione comunale di Polla guidata dal sindaco Rocco Giuliano ha inteso conferire alle personalità che si sono distinte per la loro attività sul territorio. La cerimonia, che avrà inizio alle 16, prenderà il via con i saluti del primo cittadino di Polla Rocco Giuliano e del presidente del consiglio comunale Teresa Pascale.

Seguiranno gli interventi del vicesindaco Massimo Loviso e dell’assessore Giovanni Corelo. Poi il saluto ufficiale e ringraziamento del presidente del tribunale di Lagonegro Claudio Matteo Zarrella e successivamente la consegna degli encomi solenni al dott. Vttorio Russo, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, al dott. Francesco Greco sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro, al  Capitano Davide Acquaviva della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, al M.llo Danilo Marzullo Comandante della Stazione Carabinieri di Polla e M.llo Giovanni Cunsolo, della medesima Stazione Carabinieri.

Il riconoscimento come riporta la delibera di giunta n. 102 dello scorso 20 giugno è motivata così: “I militari della Stazione di Polla negli anni hanno mostrato le proprie capacità professionali risolvendo i casi di maggiore gravità”. A concludere la cerimonia il prefetto di Salerno,  il dott. Salvatore Malfi.

Nel corso della cerimonia, inoltre, verrà scoperta un’epigrafe marmorea in onore dei sindaci di Polla dall’Unità d’Italia ad oggi. Alla cerimonia, infine, parteciperanno autorità militari, civili e religiose. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here