Polla, ieri la festa per la Giornata dello Sport. Inaugurata la nuova pista di atletica

0
108

Anche a Polla è stata celebrata la Giornata Nazionale dello Sport. 4 giugno di iniziative e sensibilizzazione verso i valori dello sport ma anche la bellezza delle attività sportive che l’Amministrazione Comunale di Polla, guidata dal Sindaco Massimo Loviso, avvalendosi del fondamentale contributo offerto dalle diverse associazioni sportive, ha voluto promuovere presso l’impianto sportivo Medici di Polla dove, oltre all’intero gruppo amministrativo, ha partecipato anche il consigliere regionale Corrado Matera ed una delegazione della Sezione AIA di Sala Consilina.

Un appuntamento che è stata anche occasione per inaugurare la nuova pista di atletica dello Stadio Medici con la benedizione affidata a Don Antonio Calandriello e che ha poi dato il via alle attività agonistiche. Un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze hanno partecipato alla giornata speciale promossa dal CONI e che ha visto l’adesione dell’Amministrazione Comunale di Polla, il cui evento è stato organizzato dal presidente del consiglio e delegato allo sport Giovanni Corleto. Diversi i gruppi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa tra cui Kids of sun, Us Pollese 1923, ASD Podistica Pollese, Meridiana Team, ASD Club 90, Tortora Bike e le società calcistiche partecipanti al Torneo Pollese Cup.

“È stata una bellissima giornata di sport – ha commentato il delegato Giovanni Corleto – ricca di tanti eventi nell’evento, tantissimi giovani, famiglie e sportivi. È stato davvero bello vedere, forse per la prima volta da noi, CONTEMPORANEAMENTE, campi calcio impegnati dai piccoli calciatori, gli amanti del tennis sfidarsi nel rinnovato rettangolo blu, i bambini del mini basket con i loro palloni arancioni e i canestri, i ragazzi dell’atletica leggera correre sulla nuova pista, i tanti i ciclisti arrivare all’impianto sportivi. Un sincronismo che certamente segna un punto di partenza. Polla vuole essere città dello Sport”.

Una giornata dunque di sport ma anche di grande entusiasmo in una città che da sempre ha messo l’attività sportiva al centro dello sviluppo locale e che può vantare anche la presenza di numerose associazioni sportive dedite alle diverse discipline. La pista di atletica, inaugurata nel corso della Giornata Nazionale dello Sport, arricchisce ulteriormente l’impianto, grazie al contributo della Regione Campania, rappresentata dal Consigliere regionale Corrado Matera.

“È stata una bellissima festa dello sport, – ha commentato Matera – e vedere tanti bambini e giovanissimi entusiasti riempie sempre di gioia. 𝗘̀’ 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ – ha sottolineato 𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝘁𝗲 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗲. La pratica sempre più diffusa dello sport rappresenta un validissimo indicatore della ripresa che tutti noi auspichiamo. 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗶𝗰𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗟𝗼𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮, 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here