Polla, grande partecipazione al “La Domenica Sportiva … a Polla”

0
263

Grande partecipazione domenica scorsa a “La Domenica Sportiva … a Polla”, organizzata dal Comune in collaborazione con le Associazioni Sportive Locali.

Alle 9:00, è stata inaugurata la Palestra all’aperto presso il Parco della Rimembranza di Polla alla presenza dei tanti ciclisti giunti nella cittadina valdianese. Dopo la benedizione officiata da don Antonio Calandriello e il taglio del nastro da parte del sindaco Massimo Loviso, dell’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Isoldi e del presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, incaricato allo Sport, il primo cittadino, accompagnato dall’intera amministrazione comunale, si è soffermato sull’importanza della realizzazione di un’area fitness all’aperto, accessibile a tutti e posta nel cuore del paese, completamente immersa nel verde della natura.

Poco dopo, alle 9:45, è partita la corsa Ciclistica “I memorial Rocco Giuliano”, organizzata dalle Associazioni sportive Tortora Bike, Bike in Tour Vallo di Diano, Meridiana Pro Cycling Team e Asd Club 90, con il patrocinio del Comune di Polla, a cui hanno partecipato oltre cento ciclisti proveniente da tutta Italia. Una corsa entusiasmante, su un circuito di 11 Km da ripetersi per sette volte, che ha visto l’affermazione di Antonio Mostaccioli della Team Bike Pancalieri, che si è imposto, in volata, dopo poco più un’ora di gara, su Giuseppe Tranzillo e Giuseppe Bianco.

A seguire, in una piazza gremita e affollata di colori, prima di procedere alle premiazioni dei vincitori, il sindaco Loviso, il presidente del Consiglio Comunale Corleto e l’assessore  Vincenzo Giuliano, figlio del compianto sindaco Rocco Giuliano, hanno sottolineato l’alto valore della pratica sportiva e ribadito il forte legame di Polla con le due ruote e la tradizione ciclistica. È stata ricordata la figura di Rocco Giuliano, ma anche la sua passione e il suo sostegno al ciclismo e, soprattutto, la sua straordinaria capacità di creare occasioni di unione e di condivisione.

Non ha fatto mancare la sua presenza il Consigliere Regionale Corrado Matera intervenuto alla cerimonia di premiazione. Speaker della corsa Adriano Bevilacqua, madrina dell’evento Anna Disilvio. Ultimo evento sportivo della giornata è stato il felice esordio, nel pomeriggio, della US Pollese 1923 che ha battuto, nella prima gara casalinga, per quattro reti a zero, la compagine dello Sporting Club Picentia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here