Una comunità unita a pronta a sostenere un popolo che oggi deve fare i conti con gli orrori della guerra. Ieri sera l’amministrazione comunale di Polla guidata dal Sindaco Massimo Loviso, su iniziativa dell’Assessore Rossella Isoldi, si è riunita in Piazza Mons. Forte per una Fiaccolata di Solidarietà a sostegno del popolo ucraino e per far capire, ai tanti residenti di nazionalità ucraina, la vicinanza dell’amministrazione comunale di Polla e di tutta la comunità pollese ai bisogni e alle necessità del popolo ucraino e di quanti cercano di fuggire dalle atrocità della guerra.
Dolore, preoccupazione e voglia di pace sono stati i sentimenti che più si sono avvertiti ieri sera a Polla dove sono arrivati messaggi di solidarietà e di disponibilità ai tanti ucraini che, presenti con le bandiere in Piazza, hanno messo in luce il dramma delle loro famiglie e dei loro cari che vorrebbero raggiungere l’Italia.
Il comune di Polla, con la fiaccolata di ieri sera, ha voluto lanciare innanzitutto il messaggio di disponibilità e di aiuto ai concittadini ucraini, in aggiunta a quanto già si sta facendo nel cercare di far arrivare nel loro Paese il maggior numero di aiuti possibili e di beni di cui necessitano.