Polla, sabato 22 presso Curcio Trasporti incontro su “Passaggio generazionale – sfide ed opportunità”

0
251

Quali sono le opportunità per i giovani? Quale il miglio modo di investire le proprie conoscenze e le proprie capacità?. A queste domande si tenterà di dare una risposta sabato prossimo 22 giungo, in un appuntamento organizzato a Polla da Curcio Trasporti e che si svolgerà proprio presso la sede dell’azienda potendo contare sulla presenza di illustri relatori, esperti nel settore della formazione e del lavoro e che conoscono bene le dinamiche del mondo lavorativo e le richieste nei diversi settori.

Un pomeriggio di studio partendo da una analisi su come si è evoluto il mondo del lavoro e le professionalità richieste tra passato, presente e futuro, ma anche come, l’evoluzione del mondo lavorative è riuscita ad emergere grazie anche al passaggio generazionale all’interno delle imprese, comportando anche una crescita delle stesse e del territorio su cui operano. Il tema del convegno che prenderà il via alle ore 17,30 è “Passaggio generazionale – sfide ed opportunità”.

Ad aprire la discussione il sindaco di Polla Massimo Loviso che porterà i suoi saluti ai presenti. A seguire il convegno si divederà in due fasi. In una prima fase sarà possibile ascoltare gli interventi degli esperti impegnati nel settore dedicato proprio alla formazione ed all’inserimento nel mondo del lavoro mentre, nella seconda parte, sarà possibile ascoltare le testimonianze che arrivano da imprenditori di successo.

Ad intervenire all’incontro moderato dal giornalista del settore trasporti Massimo De Donato, saranno: Annarita Rinaldi, vice presidente di Confindustria Salerno con delega al Cambio Generazionale; Giuseppina della Pepa, Segretario Generale ANITA; Antonella Gentile People Adivsor Adecco Sud Italia; Enzo Mattina, ex Segretario Nazionale della UIL; Alberto Salsi, Aziendalista ed ideatore del premio Di Padre in Figlio. A seguire le testimonianze di Costantino Di Carlo Amministratore Delegato di Orizzonti Holding Spa e Valentina Sada, responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Sada. A concludere i lavori sarà Giuseppe Curcio CEO di Curcio Holding. A seguire si terrà una cena che saraà anche occasione per approfondire le tematiche trattate nel corso del convegno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here