Polla. Dal 26 al 31 maggio la mostra di arte contemporanea “L’essenza nell’apparenza”

0
14

{vimeo}337982631{/vimeo}

“L’essenza nell’apparenza” è il titolo della mostra d’arte contemporanea organizzata dall’Associazione Lilium e curata da Chiara Del Bagno. Sarà inaugurata domenica prossima 26 maggio alle ore 19:30 e resterà fruibile fino al 31 (dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 19) all’interno della Chiesa della SS Trinità nel centro storico di Polla.

Una visita esperienziale per conoscere e vivere da vicino la magia dell’arte concettuale attraverso le opere di numerosi artisti del comprensorio e la partecipazione di Daniela Capuano. Esporranno: Giancono Cammarano, Roberto D’Agostino, Serena Lo Bosco, Alma Federico, Miguel Finocchi, Cono Giardullo, Emanuele Sabatino, Maria Rosaria Spano, Tiziana Stigliano, Ilenia Tucci, Elvira Valdevit, Emilio Ventura.

“Lo scopo della collettiva – dicono gli organizzatori – è sia promuovere il talento e la creatività degli artisti locali sia diffondere e valorizzare l’arte contemporanea, che risulta ancora poco compresa. L’arte contemporanea – sottolineano – è l’espressione massima di un’idea che non deve essere per forza distinguibile con un’immagine precisa. È un’arte concettuale capace di abbracciare tutti i sensi, in quanto stimola, quasi inconsapevolmente, lo spettatore ad aprirsi ed a mettersi in gioco dinanzi a ciò che potrebbe sembrare insignificante, ma che nasconde un contenuto intrigante. Il titolo “L’ESSENZA NELL’APPARENZA ” non è casuale ma è un invito ad andare oltre la superficie. È un invito ad arricchirsi”.

Per la chiusura, in programma il 31 maggio ore 17:30, è prevista la presentazione degli artisti che hanno esposto e un piccolo buffet.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here