Polla, da oggi a domenica tappa dell’International Street Food Italia

0
492

Tutto pronto a Polla per la nuova tappa della VII edizione dell’International Street Food Italia, il Salotto del Gusto che ha come protagonisti circa 30 truck botteghe che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono – ricordano gli organizzatori – come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine immutando così la passione per la buona cucina.

La tappa a Polla è da oggi a domenica 14 maggio, in Piazza Monsignor A. Forte. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Loviso, ha annunciato che “la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia arriva a Polla! Un appuntamento di grande originalità con le tipicità di realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia”. Si tratta della 37esima tappa di questo evento itinerante a cui il comune ha concesso il patrocinio. La cerimonia di inaugurazione dalle 19:30.

Gli organizzatori  dell’International Street Food Italia ricordano che bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità come i maccheroni e la pizza simboli della cucina italiana nati proprio come cibo di strada, e ricordano come New York con i carretti di Hot dog, Istanbul con i chioschi del Kebab o le creperie sui boulevard di Parigi, siano i luoghi simbolo dello Street Food. Vogliamo realizzare – concludono – una ristorazione mobile, senza troppe pretese, solo ed esclusivamente con cibi che puntando sulla qualità senza tralasciare il buon bere, la tavola apparecchiata, l’accoglienza.

Appuntamento, dunque, da oggi a domenica a Polla, in Piazza Monsignor A.Forte, ad ingresso gratuito, con i migliori Street Food internazionali, birra artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo,  dolci tipici della tradizione italiana ed internazionale e l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada (Airs).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here