{vimeo}107587355{/vimeo}
Lo sviluppo dell’area industriale di Polla resta al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale della Giunta Giuliano.
Dopo i lavori di metanizzazione e di posa dei cavi in fibra ottica, l’ultimazione degli impianti di pubblica illuminazione e dei dispositivi di videosorveglianza, arriva un altro importante progetto.
Il comune di Polla ha, infatti, sottoscritto, insieme all’ASI, l’Area per lo Sviluppo Industriale di Salerno – rappresentata dal presidente Luigi Cassandra – un protocollo di intesa con il Consorzio ZAI di Verona, per trasferire il modello di sviluppo immobiliare logistico della realtà veneta a quella salernitana.
In particolare, sarà possibile avvalersi delle competenze specialistiche dello Zai veronese al fine di creare le condizioni di sviluppo migliori per il territorio. Ciò affinché nuove aziende possano insediarsi e localizzarsi nell’area industriale pollese, punto nodale per l’economia dell’intero Vallo di Diano, gestendo nuove attività, servizi innovativi e determinando occupazione e sviluppo economico.
Sul protocollo siglato è intervenuto l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Polla, Giuseppe Curcio che ha detto: «Si tratta della conferma di quanto impegno stiamo mettendo in quella che rappresenta un’importante opportunità occupazionale per i nostri giovani. La sottoscrizione di questo protocollo – ha concluso – candida, all’attenzione degli imprenditori dell’area del nord-est del Paese, nuovi lotti dell’area industriale di Polla».