Polla, al via progetto per realizzare un archivio digitale della comunità

0
274

Creare un Archivio di contenuti digitali e multimediali sulla storia, la letteratura, la musica, il territorio, l’ambiente e le immagini di Polla: parte il progetto per realizzare un archivio digitale della comunità.

Nell’ambito delle politiche culturali del quinquennio 2020/2025, il Comune di Polla, in collaborazione con il Museo civico Insteia Polla, ha pubblicato un avviso per la raccolta, acquisizione e digitalizzazione di fotografie, immagini, corrispondenze, documenti, scritti privati, filmati, registrazioni sonore, musica, oggetti rappresentativi nei quali la comunità locale si identifica e riprese di eventi tradizionali, religiosi, sportivi e di costume. I contenuti, rappresentativi della storia e della cultura di Polla, possono riferirsi anche all’archeologia, al paesaggio, alla storia dell’arte, alle tradizioni popolari e religiose, agli usi e costumi locali, alle arti ed ai mestieri.

L’intenzione dell’Amministrazione comunale e del Museo civico Insteia Polla è di alimentare l’archivio di comunità e di offrire uno strumento capace di conservare, tramandare e valorizzare il patrimonio culturale di Polla. I contenuti saranno resi disponibili agli utenti, in modo da consentirne la consultazione libera e aperta nel tempo.

Le proposte di acquisizione dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2024 preferibilmente consegnate a mano presso la Biblioteca Comunale “Prof. Vincenzo Curcio”, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Informazioni e richieste di chiarimenti potranno essere indirizzate al Direttore del Museo Civico Insteia Polla all’indirizzo mail: info@museocivicoinsteiapolla.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here