Polla, al via il concorso per 8 premialità di studio per gli anni scolastici 2021/2022 – 2022/2023

0
150

Il comune di Polla premia i suoi studenti migliori. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Massimo Loviso, ha infatti istituito 8 Premialità di Studio per gli anni scolastici 2021/2022 – 2022/2023. Le borse di studio sono destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e in particolare 2 andranno per la Scuola Secondaria di I grado e altre 2 per la Scuola Secondaria di II grado, per ciascuno degli anni scolastici indicati.

Nell’avviso pubblicato sul sito internet ufficiale del comune di Polla, dove è reperibile anche il modulo di adesione da compilare, si precisa che possono presentare la domanda di partecipazione al Concorso gli studenti residenti nel territorio comunale, che hanno conseguito il diploma negli anni scolastici 2021/2022 – 2022/2023 con i punteggi più alti, dunque: 10/10 per il Diploma di Scuola Secondaria di I grado e 100/100 per il Diploma di Scuola Secondaria di II grado. Per quanto riguarda gli importi delle Premialità di Studio, dall’amministrazione comunale fanno sapere che saranno determinati in base alle richieste pervenute. Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su carta semplice ed inviate tramite pec o consegnate direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, al Servizio Istruzione e Cultura, entro il termine del 15 luglio prossimo.

Al fine di consentire a tutti gli aventi diritto di partecipare al Concorso ed anche per reperire la documentazione scolastica richiesta da produrre, si precisa – si legge nell’avviso –  che non verranno prese in considerazione le domande ricevute al protocollo prima della data del primo giugno. Le domande dovranno essere corredate dal certificato di studio rilasciato dall’Autorità Scolastica competente. Le graduatorie saranno redatte tenendo conto dei voti conseguiti ed a parità di voto sarà presa in considerazione la data di arrivo dell’istanza al protocollo comunale. La cerimonia di consegna delle Premialità di Studio agli alunni ammessi avverrà entro il 30 settembre prossimo. Infine dal comune fanno sapere che a tutti i partecipanti sarà garantito un attestato di riconoscimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here