Polla, agevolazioni e riduzioni Tari per famiglie e attività

0
38

{vimeo}599415181{/vimeo}

Approvate a Polla le tariffe Tari per l’anno 2021. Sono previste riduzioni rispetto allo scorso anno e in particolare un decremento del 10% per le utenze domestiche e del 15% per le utenze non domestiche. A queste si aggiungono ulteriori agevolazioni approvate dall’amministrazione pollese che ha deciso di utilizzare le assegnazioni erariali ricevute per agevolare i nuclei familiari con minori, monoreddito e con componenti anziani. Agevolazioni decise anche per sostenere le famiglie del territorio e le attività commerciali maggiormente colpite dalla pandemia.

Un provvedimento scaturito dunque dalla considerazione “che l’emergenza Covid-19 ha determinato una crisi economica con ricadute negative non solo dal punto di vista economico ma soprattutto sanitario e sociale su tutta la popolazione – si legge nella delibera di giunta – e data la necessità di ridurre il carico nei confronti delle utenze sia domestiche che non domestiche, con l’introduzione di riduzioni specifiche o esenzioni temporanee facendosi carico del minor gettito con altre risorse del bilancio appositamente individuate”.

La giunta comunale di Polla ha quindi stabilito una ulteriore riduzione del 36% della parte fissa della tariffa sui rifiuti per le utenze domestiche per un totale di 80. 074 euro, e una riduzione della tariffa del 28% per le utenze non domestiche per un totale di 49.627 euro a diverse categorie commerciali che operano sul territorio comunale. Tra queste figurano musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto, cinematografi e teatri, esposizioni ed autosaloni, alberghi, case di cura, negozi di abbigliamento e calzature, librerie, parrucchieri ed estetiste, ristoranti, bar e pasticcerie e molte altre attività artigianali come falegnami e fabbri.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here