Polla, a 40 anni dalla scomparsa si ricorda il prof. Giuseppe Criscuolo

0
143

Un  momento celebrativo a Polla per ricordare il professore Giuseppe Criscuolo, a 40 anni dalla scomparsa, si terrà domani a partire dalle 10. Stimato docente, è stato per anni professore di inglese all’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Polla che oggi porta il suo nome, dopo la cerimonia di intitolazione che si è svolta nel 2004. Fu anche una figura di riferimento della Democrazia Cristiana.

A lui sono dedicati un giornale monotematico dell’Istituto Commerciale di Polla, che raccoglie testimonianze e ricordi sull’intestatario da parte di amici, colleghi e studenti, e un opuscolo nato in occasione dell’intitolazione dell’ Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici, che si compone di suoi significativi scritti. Entrambi i documenti sono conservati presso la Biblioteca comunale di Polla.

Il professore Criscuolo ci ha lasciati nel 1983 e in occasione quarantennale dalla scomparsa , dunque, l’Amministrazione Comunale di Polla, guidata dal sindaco Massimo Loviso, ha inteso organizzare una Cerimonia di Commemorazione che si terrà domani, sabato 27 maggio alle ore 10, presso l’Auditorium “Rocco Giuliano”, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. In occasione dell’incontro saranno presentati anche gli ultimi lavori effettuati presso l’istituto Socio Sanitario intitolato alla memoria del Professore.

Dopo i saluti istituzionali e le testimonianze di chi lo ha conosciuto, ci sarà l’intervento di rappresentanti politici del territorio. Nel rendere noto l’appuntamento, l’amministrazione comunale di Polla invita la cittadinanza a partecipare a questo momento di testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto oltre che per ricordare il suo impegno scolastico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here