Polla. 2 – 4 agosto la 7^ edizione di “R…estate ragazzi”

0
7

{vimeo}350718693{/vimeo}

Gastronomia, cultura, musica, storia e arte. Torna “R…estate ragazzi” la manifestazione estiva organizzata dall’associazione “I Ragazzi del Ponte” che ogni anno, a seconda del tema scelto, celebra radici e tradizioni. Il tema di quest’anno è “i giochi di una volta”, come di consueto sarà sviluppato attraverso momenti di confronto e allestimenti dedicati.

Polla è pronta ad ospitare la settima edizione di “R…estate ragazzi”. Si parte venerdì 2 agosto fino a domenica 4. E anche questa volta, come le precedenti, la kermesse attirerà nel centro storico migliaia di persone.

Organizzata dall’associazione del presidente Federico Curcio racchiude tre percorsi: ad aprire le serate presso la Chiesa di Santo Nicolicchio quello culturale con convegni, riconoscimenti, mostre fotografiche, presentazione di libri e proiezione di corti.

A seguire il percorso culinario, nei vicoli del centro storico e tra i “vuttari”, con il recupero di piatti tipici e prodotti a chilometro zero; e quello musicale, diversi i concertini all’aperto con artisti di talento;

Tra i momenti più attesi – anticipano dall’associazione I Ragazzi del Ponte – quello del 4 agosto, quando verrà ricordato, a 20 anni dalla morte, Giosi Roccamonte, curato dal giornalista e storico Giuseppe D’Amico, e la cerimonia di inaugurazione del 2 agosto con l’apertura della “scatola virtuale”.  

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here