18 lotti siti nell’area PIP di Località Pantano a Polla e ricadenti nel Piano Urbanistico Attuativo, sono in fase di assegnazione. A darne notizia l’amministrazione comunale di Polla guidata dal Sindaco Massimo Loviso che ha proceduto con la pubblicazione del Bando per l’assegnazione dei lotti sul sito ufficiale del Comune. Sul documento disciplinare sono state riportate tutte le informazioni utili per poter consentire agli interessati di valutare la proposta del comune ed, eventualmente, presentare apposita istanza attraverso il modello scaricabile nella sezione dedicata all’assegnazione dei lotti in area PIP e che è possibile trovare sulla Home Page del sito istituzionale.
Nel documento, approvato con apposita delibera di giunta lo scorso 27 maggio, è prevista che, all’assegnazione dei lotti, potranno partecipare gli operatori economici, sia in forma singola che associata, che intendono realizzare sul luogo attività di tipo industriale o artigianale. Le domande dovranno essere presentate allegando i documenti richiesti nel bando all’apposito modello scaricabile dal sito e dovranno essere poi caricate attraverso la piattaforma della Centrale Unica di Committenza entro le ore 12,00 del 7 luglio prossimo, data di scadenza prevista per la presentazione delle domande di assegnazione. A giudicare le domande sarà un’apposita commissione che si occuperà di valutare le richieste e verificare l’ammissibilità delle domande pervenute e a stilare una graduatoria per l’assegnazione dei lotti come da richiesta.
La disponibilità è molto variegata per ciò che riguarda l’ampiezza degli spazi che vanno dai circa 5 mila mq fino a spazi che occupano aree per oltre 20 mila metri quadri. Intanto l’ente comunale guidato da Massimo Loviso ha avviato le procedure per l’esproprio delle aree interessate. Nel bando viene anche definito il costo dei vari lotti che va calcolato sulla base di 30 euro a metro quadro. La destinazione d’uso dei lotto non potrà essere diversa da quella prevista nel bando che si riferisce al Piano Urbanistico Attuativo che prevede appunto la destinazione d’uso riservata ad attività di tipo industriale o artigianale, come riportato nello stesso Piano scaricabile con tutte le informazioni, planimetrie e documentazioni utili, sempre dal sito internet ufficiale del Comune di Polla. Ulteriori chiarimenti, rispetto a quanto riportato nel bando, possono essere richiesti attraverso un apposito spazio denominato “Quesiti” a cui si può accedere attraverso la sezione “E-procurement”