{vimeo}274064241{/vimeo}
“Un cuore che ama è un cuore che dona, un cuore che dona crea un mondo migliore” è lo slogan che compare sul manifesto della campagna #CorriaDonare avviata dall’associazione Fratres Gruppo donatori di sangue del Vallo di Diano e che coinvolge il centro trasfusionale diretto dal dottor Carmine Oricchio. Domenica 10 giugno a partire dalle 8:30 fino alle 12:30 presso l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla si rinnova infatti l’appuntamento della raccolta sangue domenicale per tutti coloro che intendono compiere il gesto della donazione. Un’azione che oggi molti ripetono a ogni data in agenda e che richiama un indubbio senso di altruismo e crescente generosità nei confronti di chi in qualsiasi momento può averne bisogno.
Una sensibilizzazione sulla quale punta molto l’associazione Fratres. “Iniziamo a raccogliere sangue per questo mese di giugno che servirà come sempre sia per eventuali emergenze di pronto soccorso che per le cure periodiche ospedaliere- dicono attraverso il suo responsabile Benedetto Mazzariello – fiduciosi naturalmente nel vostro insostituibile aiuto vi aspettiamo in tanti”. Mentre la gestione delle grotte di Pertosa e Auletta giovedì 14 giugno dalle ore 8:30 a mezzogiorno in occasione della Festa Mondiale del donatore ha organizzato la raccolta sangue straordinaria in collaborazione con l’Autoemoteca Avis di Salerno.
“In quella giornata, Mida, offrirà ai donatori di sangue la classica gita nelle grotte al 50% del prezzo del biglietto”, spiega il dottor Carmine Oricchio, sensibile all’iniziativa. Si attestano intorno 25 i donatori che si recano in ospedale a donare. Mentre la prossima data da segnare è il 24 giugno quando si terrà un’altra raccolta sangue domenicale sempre all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.
Antonella Citro