E’ stato reso noto il programma della 10^ edizione del Dorothy Dream Day, previsto mercoledì 10 luglio alle 17:30 nella nuova location del Convento di San Francesco a Policastro Bussentino. L’evento è organizzato dai genitori di Maria Dorotea Di Sia, morta a 25 anni in un incidente stradale in Puglia nel 2014, dall’associazione Dorothy Dream presieduta da Pietrina Paladino (mamma di Dorotea), con la collaborazione degli amici di Dorotea, il patrocinio del Comune di Santa Marina e la direzione artistica (per il secondo anno consecutivo) di Carmine Sabbatella, scultore e ricercatore artistico.
La manifestazione prenderà il via con il convegno sulla sicurezza stradale e sulle vittime della strada dal titolo “Il profumo della memoria, nel fiore il colore della vita…”; diverse le personalità che hanno aderito all’evento tra cui i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino, i sindaci di Santa Marina, di San Giovanni a Piro, Torraca, Vibonati, Morigerati, Auletta e di Sala Consilina, il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Dirigente scolastico dell’IIS “Leonardo Da Vinci” di Sapri e diversi giornalisti, blogger e scrittori. Ospiti del convegno saranno invece il pilota campione del mondo 2023 nel Gran Turismo Endurance Sabatino Di Mare ed il cantante Totino Melillo, salito alla ribalta per aver intonato, nel 2020 all’ospedale Luigi Curto di Polla, una canzone di Massimo Ranieri assieme al chirurgo che lo stava operando.
Dopo il convegno è prevista la presentazione degli scatti partecipanti al Contest Fotografico che guarda al bello e divulga l’educazione stradale, ci sarà la premiazione del vincitore del concorso. La serata proseguirà all’insegna della musica con il duo composto da Emanuele Montesano e Joseph Bruno e poi Pino Castelluccio “U’ Massaro”. In chiusura la liberazione in aria di tanti palloncini in ricordo di Dorothy e delle altre giovani vittime della strada.