Pnrr, Camerota candida i primi 4 progetti per i centri storici e il lungomare

0
188

Camerota è pronta alla sfida del Pnrr e candida i primi 4 progetti per aumentare l’appeal dei centri storici delle varie frazioni.

La Giunta ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica di: interventi di riqualificazione urbana finalizzati al miglioramento dell’attrattiva dei borghi di Marina di Camerota e Lentiscosa, per un importo di 5mln di euro, e di Camerota e Licusati, per un importo di 4mln di euro; interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni quindi lavori di messa in sicurezza del territorio ed efficientamento energetico degli immobili comunali di Camerota per un importo di 4mln 650mila euro.

Oltre questi tre progetti, con deliberazione di Consiglio Comunale del 21 marzo scorso, è stata approvata la convenzione con i comuni di Santa Marina, San Giovanni a Piro e Torre Orsaia per la realizzazione di un progetto integrato per i lavori di rifunzionalizzazione di aree pubbliche. Per accedere ad alcune misure specifiche del Pnrr, infatti, occorre raggiungere una soglia minima di popolazione. Nello specifico questo quarto progetto per Camerota, riguarderà i ‘Lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana del Lungomare di Marina di Camerota’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here