Pnrr Borghi, da domani a Montalto delle Marche Comuni a confronto: c’è Sanza

0
141

Una delegazione del Comune di Sanza, che è tra i 21 vincitori del Pnrr Borghi, sarà da domani a Montalto delle Marche in occasione dell’evento “ArtLab. Territori, Cultura, Innovazione” la piattaforma dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali, promossa da Fondazione Fitzcarraldo in partnership con una rete di oltre 40 enti e soggetti pubblici, privati e filantropici nazionali e internazionali.

Saranno presenti il sindaco Vittorio Esposito, accompagnato dal vicesindaco Toni Lettieri e l’Assessore Marianna Citera ed il Consigliere del sindaco alle attività produttive, Vincenzo Curcio.

L’amministrazione comunale, con l’intervento del sindaco Esposito, porterà l’esperienza del progetto pilota “Sanza borgo dell’accoglienza” in fase di realizzazione finanziato dal Ministero dei Beni culturali nell’ambito del PNRR, con 20 milioni di euro. I 21 borghi di 19 regioni vincitori della linea A del “Bando borghi” del Pnrr si troveranno a Montalto, che il borgo pilota per la Regione Marche, in occasione della nuova edizione di ArtLab.

I 21 Comuni vincitori incontreranno l’unità di missione Pnrr del ministero della Cultura, i dirigenti delle Regioni, l’Anci, le imprese e le rappresentanze del mondo imprenditoriale per individuare strategie operative e strumenti capaci di garantire un’attuazione efficace e coerente dei 21 progetti. Domani, giovedì 11, e venerdì 12 aprile, l’ArtLab darà vita a Montalto a sessioni plenarie e a gruppi di lavoro, incentrati il primo giorno sul confronto tra le delegazioni dei Comuni e i responsabili istituzionali, il secondo giorno sul coinvolgimento delle imprese, per stabilire collaborazioni efficaci nei diversi ambiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here