{vimeo}451446649{/vimeo}
L’esperto di innovazione e comunicazione Roberto Esposito ha pubblicato, sulla sua pagina facebook, nei giorni scorsi, una denuncia in riferimento ad una campagna promozionale del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni la cui realizzazione è stata affidata alla società di Brumotti. 30 mila euro il costo del servizio che, Esposito non discute ritenendolo adeguato. La critica però è prevalentemente rivolta all’azione dell’ente che, secondo quanto riferisce e come letto da alcune testate giornalistiche, sarebbe prevalentemente rivolta a promuovere il territorio del Parco tra gli stessi comuni che ne fanno parte.
Oltre a ciò, Roberto Esposito denuncia anche gravi inefficienze sul sito internet ufficiale dell’ente e sulla metodologia comunicativa utilizzata. Altra critica arriva anche alla decisione di affidare il lavoro ad una società esterna al territorio peraltro con appalto diretto e si chiede se, prima di decidere in tale decisione l’ente si sia preoccupato di verificare se esistono competenza sul territorio che avrebbero potuto effettuare il lavoro. Noi abbiamo raggiunto telefonicamente l’esperto di Comunicazione che ci spiega nel dettaglio al sua analisi.ÂÂÂÂÂ
Anna Maria CAVA