PNCVDA, due nuovi loghi per valorizzare le Aree Marine Protette. Giovedì la presentazione

0
8

castellabate

Giovedì 12 luglio alle ore 11,00 a Santa Maria di Castellabate saranno presentati due nuovi loghi che contraddistinguono le aree protette di Santa Marina di Castellabate e di Costa degli Infreschi e della Masseta scelti dall’ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni nell’ambito di un concorso appositamente dedicato. Un tassello importante per la crescita e il rilancio di due aree marine dal grande potenziale.

costa infreschi

I lavori vincitori del concorso sono stati realizzati da Melania De Nigris per l’Area Marina di Santa Maria di Castellabate e un team composto da Antonio Lo Garzo, Ludovica De Vita e Lorenzo Santolo per Costa degli Infreschi e Masseta e sono stati scelti per la capacità di valorizzare la qualità delle aree marine, per la loro praticità nell’utilizzo e soprattutto perché hanno saputo cogliere la dimensione sistemica delle due aree marine nell’insieme del territorio cilentano.

“Da parte dell’Ente Parco – ha dichiarato il Presidente Tommaso Pellegrino – c’è grande attenzione per le due aree marine protette. Oggi con la realizzazione dei due loghi, diverso per ogni area marina, si da il via ad una identificazione più specifica che rafforza ulteriormente la loro identità. Diverse le proposte giunte, poi scelte con un lavoro importante da parte di una commissione tecnica. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al concorso di idee, a conferma del grande interesse nei confronti delle nostre aree marine protette”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here