Pizzagirls, Francesca Gerbasio protagonista su Rai Italia

0
252

Tra le 8 maestre pizzaiole che sabato scorso 6 aprile sono state protagoniste del programma Pizzagirls ’24 c’era anche la titolare della pizzeria di Sala Consilina La Pietra Azzurra Francesca Gerbasio prima concorrente del programma che punta a dedicare pizze speciali a personaggi iconici del mondo dello spettacolo, del cinema, della letteratura, dello sport. La valdianese Freancesca Gerbasio, sabato scorso, è stata in onda su Rai Italia per il Pizza Girls condotto da Angela Tuccia con la puntata visibile su Rai Play per presentare la sua speciale pizza dedicata alla sportiva Bebe Vio.

Il programma, infatti, prevede di assegnare un particolare ingredienti che rispecchia in qualche modo la personalità del personaggio da utilizzare per la realizzazione della pizza speciale da dedicare proprio al personaggio in questione. Nella puntata in onda su Rai Italia e visibile su Rai Play mentre, il prossimo 20 aprile sarà trasmessa anche da Rai Premium, si è aperto con una presentazione della pizzaiola valdianese e della sua storia che, partita come cameriera e ritrovatasi a preparare pizze per una necessità del locale in cui lavorava, oggi rappresenta una vera e propria eccellenza nel settore della Pizza, tanto da renderla protagonista della speciale trasmissione dedicata proprio alle pizzaiole in rosa.

“Le mie pizze – ha spiegato Francesca Gerbasio di Padula – raccontano sempre un po’ del mio territorio, grazie alla selezione di ingredienti e materie prime. Sono stati mesi intensi ed entusiasmanti per me, dal riconoscimento della Chiocciola Slow Food, solo 9 pizzerie in Italia e l’unica gestita da una donna, al Campionato Mondiale della Pizza a Parma della prossima settimana. L’esperienza di Pizzagirls poi è stata unica, grazie alla professionalità del regista Carlo Fumo e di tutto lo staff. Spero davvero contribuisca ad avvicinare al mondo della pizza quante più ragazze possibile”. Prima della messa in onda, a Roma, si è svolta la presentazione del programma a cui ha partecipato anche la pizzaiola padulese, eccellenza del Vallo di Diano, che si è dunque confrontata con altre pizzaiole al femminile. La presentazione è stata affidata a Fabrizio Ferragni, direttore di Rai Italia che ha voluto evidenziare come, il programma, punta essenzialmente a mantenere e magari rafforzare il legame dei italiani all’estero con la terra d’origine.

“La Rai – ha sottolineato – è il miglior strumento possibile per far conoscere l’Italia, per promuovere il nostro Paese, i nostri prodotti, la nostra cultura e la nostra identità. Pizza girls si inserisce tra i programmi che pensiamo possano essere di maggiore interesse”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here