Pieve di Cento, Letizia Costanza e Vincenzo Grottola medaglia d’argento al World Syllabus Championships

0
202

C’è anche tanto Vallo di Diano tra i vincitori dei campionati mondiali di danza che si sono svolti a Bologna e precisamente a Pieve di Cento nei giorni scorsi. Un risultato sorprendente che premia due giovani ragazzi di Lagonegro Letizia Costanza e Vincenzo Grottola, che, con passione costanza, sacrificio hanno raggiunto un grandissimo risultato aggiudicandosi la medaglia d’argento nella categoria B 16-18.

Un risultato festeggiato anche nel Vallo di Diano, territorio d’origine del giovane Vincenzo Grottola nato da padre di Teggiano e madre di Padula. Da giovedì 23 marzo a domenica 26, i ragazzi preparati dalla Arthemia Danza, scuola sportiva di Lagonegro, con la direzione artistica della Maestra Andreana Camdeca, sono stati a Pieve di Cento per partecipare all’edizione 2023 dei campionati mondiali del World Syllabus Championship, riuscendo a superare, con la loro performance, le tante coppie partecipanti, disputando, presso il “Palacavicchi” di Piave di Cento un’ottima gara che ha permesso alla giovane lagonegrese Letizia Costanza e al suo cavaliere Vincenzo Grottola, residente a Lagonegro ma di origini valdianesi, di raggiungere il secondo posto nella Categoria 16-18 classe B della competizione dedicata alle danze latine.

Circa 1400 le coppie partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, con i giovani atleti partiti da Lagonegro che sono riusciti a superare ben 4 fasi eliminatorie e raggiungere la finale che li ha visti salire sul podio e vincere la medaglia d’argento. Vice campioni del mondo dunque per i due giovanissimi ballerini che sono riusciti ad emergere alla competizione internazionale grazie alla passione e al sacrificio che impiegano nella danza.

“Sognare fa bene – commentano dalla scuola di danza dei due giovani – perché, a forza di farlo, a volte i sogni si avverano. A suon di sacrifici, duro allenamento, crisi, rimproveri, rinunce e difficoltà.  Ma si avverano, e quando accade è una gioia talmente inaspettata che ti travolge. Vincenzo e Letizia  Il vostro viaggio – scrivono ancora da Arthemia Danza – è appena iniziato ma sono sicura che sarà bellissimo!”.

Anche da Padula arrivano i complimenti epr i due giovani ballerini ed in particolare per il giovane Vincenzo, orgoglio della nonna e dello zio di Padula. Dal gruppo Padula nel Mondo viene messo in evidenza come la medaglia d’argento rappresenti un meritato successo raggiunto grazie a tanti sacrifici e plaude alla coppia formata da Vincenzo e Letizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here