{vimeo}361483595{/vimeo}
Ipotizzare un ricco e significativo percorso turistico e di valorizzazione del territorio di Piaggine con punto di riferimento l’ex convento. Continuano alacremente i lavori per il recupero dell’antichissima e suggestiva struttura che potrà diventare un punto di riferimento per l’accoglienza di turisti e amanti della montagna. Un progetto attentamente studiato per il recupero delle aree antiche dell’edificio e per realizzare ambienti capaci di ospitare i visitatori.
Inoltre sarà attrezzato anche di luoghi idonei dove poter creare iniziative culturali. L’importante finanziamento ottenuto consentirà quindi il recupero complessivo dell’ex convento e la sua completa fruizione diventando punto di riferimento di un più ampio progetto capace di intercettare le domande provenientiÂÂÂÂÂ dagli amanti del turismo montano e culturale e, intorno ad esso, creare quindi anche valide opportunità di sviluppo del settore. A credere fortemente nel progetto il sindaco Guglielmo Vairo certo dell’importanza che può rivestire per la comunità e per la sua economia
Lavori in dirittura d’arrivo. Gli operai sono impegnati nella realizzazione degli impianti e nella tinteggiatura. La consegna dell’opera è prevista per i prossimi mesi, comunque entro la fine dell’anno.
Anna Maria CAVA