Piaggine. Approvata convenzione con il dipartimento di ingegneria dell’Unisa

0
15

{vimeo}255889801{/vimeo}

Un importante schema di Convenzione è stato approvato dal Comune di Piaggine con la delibera di giunta n. 20 dello scorso 6 febbraio. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Guglielmo Vairo ha dato il suo assenso allo svolgimento dei tirocini formativi ed orientamento presso il Comune da parte degli studenti dell’Università degli Studi di Salerno e in particolare di quelli iscritti al dipartimento di Ingegneria Civile.

Secondo tale schema di convenzione gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi effettueranno i loro studi sul territorio, mentre il Comune di Piaggine si impegnerà a far rispettare il progetto di orientamento concordato con l’Università ed a rilasciare al tirocinante la valutazione finale sullo svolgimento del progetto.

Una convenzione che non comporterà alcun onere sul comune mentre la copertura infortunistica dei tirocinanti sarà assicurata dall’Università.

Il patrimonio di risorse naturali ed ambientali del Comune saranno studiati da parte degli studenti in un’ottica di valorizzazione e di efficientamento energetico con il comune che acquisirà nel proprio patrimonio preziosi lavori frutto degli studi dei giovani laureandi in ingegneria.

La convenzione come recita l’art. 7 avrà data annuale dalla data della stipula e viene tacitamente rinnovata di anno in anno salvo disdetta da una delle due parti entro tre mesi dalla scadenza. 

Giuseppe Opromolla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here