Peste Suina, editoriale di Lorenzo Peluso: dall’ASL una disposizione che non tiene conto degli effetti

0
135

Fa discutere e non poco la disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Salerno che, nei giorni scorsi, ha stabilito la macellazione dei suini da allevamento familiare per autoconsumo. Un provvedimento che ha fatto discutere molto anche perché è arrivato senza alcun confronto e senza che le aree interessate, siano state interpellate nella decisione.

Il giornalista Lorenzo Peluso, nel suo editoriale, analizza cosa sta accadendo, ricordando in particolare come, molto spesso,arrivano disposizioni senza alcun confronto e senza che siano state analizzate effettivamente le conseguenze. Non a caso, sulla questione Peste Suina Africana, è in programma, nei prossimo giorni, un confronto tra i sindaci dei 17 comuni individuati come Zona Rossa e la Regione Campania per decidere insieme le azioni da mettere in campo per il contenimento del virus.

In vista del confronto con la Regione, i sindaci si riuniranno domani sera per stilare un documento condiviso da sottoporre all’attenzione dell’ente. Ma ascoltiamo Lorenzo Peluso che evidenzia come, la disposizione dell’ASL non tiene conto di problemi e danni che potrebbero essere arrecati agli allevatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here