Pertosa, oggi l’ultimo saluto all’ex sindaco Michele Caggiano. Camera ardente presso il comune

0
341

Commozione e dolore questa mattina a Pertosa per l’ultimo saluto all’ex Sindaco Michele Caggiano deceduto a seguito di una grave malattia che lo ha portato via alla sua famiglia, alla sua comunità e ai suoi alunni troppo presto ed in un momento in cui il compianto ex primo cittadino aveva ancora tante idee e tanta voglia di fare. Un sindaco amato e che aveva dato tanto alla sua comunità per valorizzarne le eccellenze ma anche a chi lo aveva conosciuto, sempre allegro e disponibile.

Questa mattina la comunità di Pertosa lo ha voluto salutare per l’ultima volta là dove per 15 anni era stata la sua casa. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Domenico Barba, infatti, per questa mattina, ha voluto che la salma di Michele Caggiano tornasse nella casa comunale dove è stata allestita la camera ardente che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini che hanno voluto salutare per l’ultima volta l’amato ex sindaco, prima dell’inizio del rito funebre celebrato da Don Pasquale Lisa, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie adiacente alla Casa Comunale.

Applausi e commozione hanno accompagnato il feretro dall’uscita del municipio. In segno di lutto e vicini alla comunità di Pertosa anche le comunità di Caggiano e Auletta che hanno partecipato al rito funebre con il Gonfaloni dei Comuni. Il Comune di Pertosa, per questa mattina di camera ardente e per i funerali, ha proclamato il lutto cittadino. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here