Pertosa, al via il rifacimento della strada comunale Macchia d’Acqua 

0
124

Hanno preso il via nei giorni scorsi a Pertosa i lavori di riqualificazione di una strada comunale ha tempo chiusa per un tratto alla circolazione, perché pericolosa, ma importante per gli spostamenti dei cittadini in quanto strada di collegamento tra il paese e la statale 19. Lo rende noto il comune, guidato dal sindaco Domenico Barba.

I lavori di riqualificazione interessano in particolare la strada comunale nei pressi del torrente “Macchia d’Acqua”, “un tratto chiuso alla circolazione ormai da tempo. Per questo motivo – fanno sapere dal comune – , siamo particolarmente soddisfatti di aver iniziato la messa in sicurezza e il rifacimento di questa strada,  attraversata da un guado e, dunque, particolarmente pericolosa per la circolazione”. Terminati i lavori di riqualificazione, dunque, dall’amministrazione comunale spiegano poi che i cittadini di Pertosa e non solo potranno usufruire del tratto di strada che collega il paese con la strada statale 19 ter e, quindi, sarà possibile raggiungere senza difficoltà gli altri comuni limitrofi.

“Si tratta di un importante risultato – affermano dall’Ente comunale – , reso possibile grazie al nostro ingresso ufficiale e formale come Comune nella Comunità Montana “Vallo di Diano”, che ci ha consentito di rappresentare in questa sede le esigenze del nostro paese e accedere a opportunità e fondi dai quali, altrimenti, saremmo stati esclusi. Come Amministrazione Comunale – concludono – cerchiamo di valorizzare ogni occasione utile, come in questo caso, per far destinare risorse al Comune e quindi alla nostra comunità, rendendo il nostro paese sempre più accessibile e vivibile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here