Pasticceria: nasce l’Apei, tra gli ambasciatori di eccellenza anche il maestro Manilia

0
508

Il Vallo di Diano ancora una volta tra le eccellenze della pasticceria nazionale con il Maestro Giuseppe Manilia di Montesano sulla Marcellana. Il pluripremiato pasticciere, creatore di sempre eccellenti delizie, è stato scelto dal Maestro Igino Massari tra gli Ambasciatori pasticcieri dell’eccellenza italiana, l’Apei, associazione nazionale presentata ufficialmente nel fine settimana al Sigep di Rimini.

Nel corso della giornata inaugurale del 43° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in corso a Rimini, fino al 16 marzo, si è dunque svolta la presentazione della nuova Associazione alla presenza di oltre 40 stelle della pasticceria nazionale, guidate dal Maestro Iginio Massari. Tra loro anche il Maestro di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Manilia, presentato sul palco della Pastry Arena alla fiera di Rimini, insieme ad altre eccellenze del mondo della pasticceria nazionale. L’associazione raduna le più alte maestrie del settore, si fonda sullo scambio delle conoscenze e delle abilità e ha l’obiettivo di portare l’arte dolciaria Made in Italy nel mondo, coinvolgendo tutti gli ambiti: dalla gelateria alla cioccolateria, passando per le tecniche e le lavorazioni, fino ai prodotti e alle creazioni. Alla cerimonia era presente, tra gli altri, anche il sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio.

“L’associazione – spiega il maestro Manilia – è nata da un’idea geniale del maestro Massari di riunire più eccellenze italiane del mondo della pasticceria ma anche della gelateria e cioccolateria. Il nostro impegno sarà quello di rappresentare al meglio la pasticceria italiana nel mondo, infatti fanno parte dell’associazione diverse eccellenze italiane che lavorano in altri Paesi e ci sono anche grandi nomi del mondo della cucina. L’obiettivo è far crescere sempre più la pasticceria d’eccellenza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here