“Paghi uno, entri in due”, con la festa degli innamorati riapre il Sistema MIdA

0
70

Le Grotte di Pertosa-Auletta, il Museo del Suolo e il Museo Speleo Archeologico riaprono al pubblico in occasione della festa degli innamorati. Dopo la pausa invernale, come ogni anno, il giorno della riapertura coincide con San Valentino. Parte una nuova stagione ricca di proposte e novità.

La prima è “Paghi uno, entri in due”, nel giorno dedicato agli innamorati e per tutta la “Settimana dell’Amore” fino a domenica 19 febbraio, ogni coppia che prenoterà pagherà un solo biglietto anziché due. La seconda novità sarà invece valida per tutto il 2023. Si tratta del Biglietto Grotte Plus, un biglietto unico, valido per 48 ore, che consentirà di fruire della visita guidata alle Grotte di Pertosa-Auletta e della visita libera al Museo del Suolo e al Museo Speleo Archeologico. Chi acquista, avrà perciò la possibilità di visitare il sistema MIdA in più tempo e non necessariamente in un’unica soluzione.

Intorno al sistema ipogeo delle Grotte di Pertosa-Auletta si è sviluppata negli anni un’offerta turistica varia e innovativa, avviata grazie alle attività di ricerca degli ultimi anni con nuovi strumenti narrativi: i video in 3d che ricostruiscono le Grotte in epoca preistorica, la realtà virtuale della tecnologia Oculus, i nuovi allestimenti sulle rocce, la collezione dei grani del territorio, i nuovi reperti rinvenuti in grotta, tutti digitalizzati e fruibili attraverso totem e touch screen, presenti nel Museo del Suolo e nel Museo Speleo Archeologico. Un’offerta culturale completa, che va oltre le Grotte con l’obiettivo di far vivere momenti di bellezza e far conoscere le peculiarità del territorio, ma anche di sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni alla salvaguardia del nostro Pianeta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here