Padula. Successo per il II Memorial “Michele Sarli”

0
5

{vimeo}258780626{/vimeo}

Otto pizzaioli in gara per ricordare il collega Michele Sarli, il giovane di Padula scomparso nel febbraio del 2016 in un incidente stradale. Una competizione che ha permesso di raccogliere fondi per l’acquisto di libri da donare alla biblioteca comunale di Padula: tutto questo è stato la seconda edizione del “Memorial” che si è svolto ieri sera a Padula. In tantissimi hanno voluto partecipare all’evento organizzato dal fratello Americo e dagli amici di Michele. Durante la serata otto pizzaioli hanno proposto una pizza margherita ed una pizza d’autore (a scelta del pizzaiolo) da far gustare al pubblico presente e alla giuria composta Vincenzo Mascolo de “Fratelli Mascolo O’scialapopolo” di Castellammare di Stabia; Valentino Tafuri de “3voglie” di Battipaglia e Giovanni Lisa, Taverna Austin P’con di Padula.

Tre i premi in palio: “Margherita giuria popolare”, “Margherita d’autore” e “pizza d’autore”. La giuria popolare, ovvero i commensali della serata, hanno premiato la margherita proposta da Umberto Grimaldi de “Ristorante La Tana del Lupo” di Caggiano mentre il riconoscimento di “Margherita d’autore” e “pizza d’autore” è stato assegnato ad Antonio Rotunno de “Very Nice” di Sala Consilina. Nel corso della serata Americo Sarli, oltre a ringraziare tutti i presenti, ha annunciato l’imminente costituzione dell’Associazione “Michele Sarli”

A sostegno di Americo Sarli e della futura associazione “Michele Sarli” anche l’Associazione Monte Pruno Giovani che ha deciso di sostenere questa iniziativa e diventerà parte integrante del futuro sodalizio.

Giuseppe Opromolla

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here