Padula, studentessa del Liceo Pisacane vincitrice della borsa di studio messa in palio da Fondazione Intercultura

0
640

Ancora un importante risultato per una studentessa del Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula che si è aggiudicata una borsa di studio di grande valore culturale e formativo, con piena soddisfazione per tutto l’istituto ed in primis per il dirigente scolastico Pietro Mandia e per i docenti che hanno seguito la giovane nella sua formazione.

La giovanissima Cristina Barra della 3C dell’indirizzo di scienze applicate,si è aggiudicata la borsa di studio di 5 mila euro nell’ambito del concorso promosso dalla Commissione Intercultura. Un risultato importante anche per ciò che riguarda le future prospettive della giovane che, grazie all’ottimo risultato potrà frequentare, il prossimo anno scolastico all’estero e precisamente in Argentina grazie alle iniziative messe in campo dalla Fondazione Intercultura.

L’assegnazione della borsa di studio è infatti proprio iniziativa della Fondazione Intercultura in collaborazione con Generali. Un progetto che, come evidenziato da Ofelia Di Candia, presidente dell’AFS Intercultura Vallo di Diano, è stato portato avanti non senza difficoltà vista anche l’emergenza pandemica ma che, prosegue senza interruzione per cercare di garantire ai ragazzi del Vallo di Diano una formazione globale ed ampliare il loro sguardo ed la loro idea di cultura. Tra l’altro proprio la famiglia di Cristina, che vive a Padula, sta ospitando, da qualche mese, Pilar, una studentessa di origini sudamericane.

Per Cristina Barra si tratta della prima esperienza di vita autonoma e indipendente e sarà sicuramente un momento di confronto e di crescita. La partenza è prevista in estate. Il riconoscimento premia quindi le competenze acquisite, dalla giovane studentessa, nel suo percorso di studi al Pisacane. Per lei è il coronamento di un sogno. Soddisfazione da parte del dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, Pietro Mandia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here