Padula, sabato 20 gennaio il secondo Open day al Pisacane dopo il successo di domenica scorsa

0
78

Dopo il successo di partecipazione registrato la scorsa domenica, proseguono gli open day al Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula. Il prossimo appuntamento è per sabato 20 gennaio, dalle ore 16.00 alle 19.30.

“Accoglieremo le alunne e gli alunni che frequentano il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado – fanno sapere dall’Istituto – , insieme alle loro famiglie, per presentare la nostra offerta didattica e formativa: gli indirizzi di studio Scientifico Tradizionale, Scienze Applicate, Biomedico, opzione Liceo Matematico; gli indirizzi di studio di durata Quadriennale: Scientifico Tradizionale e Scienze Applicate”. Dall’Istituto “Pisacane” ricordano poi le tante altre attività previste in occasione degli open day, tra cui le visite e le esperienze nei laboratori insieme agli alunni della scuola, ma anche la presentazione delle progettualità di ampliamento dell’offerta didattica per i singoli indirizzi e dei percorsi P.C.T.O. e di Orientamento. Ci sarà anche la possibilità di effettuare in sede l’iscrizione al prossimo anno scolastico.

Un’altra importante giornata, dunque, dedicata agli studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del territorio che sono chiamati a scegliere l’Istituto da frequentare nel prossimo anno scolastico e che potranno così conoscere da vicino l’offerta formativa del “Pisacane” di Padula. L’open day di sabato 20 gennaio segue l’appuntamento svoltosi domenica scorsa, quando studenti e docenti del Liceo Scientifico hanno “trascorso una piacevole domenica pomeriggio con le tante famiglie e i nostri futuri studenti – scrivono dalla scuola – che hanno deciso di venire a farci visita in occasione del primo open day di questo nuovo anno”. Poi l’invito a non perdere l’appuntamento di sabato prossimo, dalle 16.00 alle 19.30, con la possibilità di effettuare l’iscrizione in sede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here