Padula, riunita la giunta comunale. Il presidente esposito assegna le deleghe ai 4 assessori

0
264

Dopo la definizione della composizione della Giunta Comunitaria dell’ente montano, arrivata nell’agosto scorso con il pieno accordo di quasi tutto il territorio, ad eccezione del comune di Sala Consilina, l’eletto presidente dell’ente montano Vittorio Esposito, ha definito ora anche gli incarichi da assegnare a ciascun componente. Nella giornata di ieri, infatti, la giunta si è riunita proprio per definire gli incarichi da assegnare ai 4 assessori della Comunità Montana, dopo, l’aggiunta del comune di Pertosa che, avendo portato a 15 i comuni afferenti all’ente, ha anche consentito un aumento del numero degli assessori che da 2 è dunque passato a 4.

Nella sua candidatura a presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito aveva anche annunciato i nomi di coloro che lo avrebbero affiancato nell’ambito delle attività al servizio del territorio ossia: gli uscenti Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano con le new entry di Attilio Romano e Michela Cimino. Nella giornata di ieri 12 novembre, ai 4 assessori Esposito ha affidato gli incarichi specifici su cui dovranno concentrarsi le loro attività.

L’assessore Michela Cimino dovrà occuparsi di Politiche Agricole, Beni Culturali, Politiche Sociali e Salute, ed infine Formazione e Pari Opportunità; confermate in parte le deleghe all’assessore Spano che oltre a Forestazione e Politiche della Montagna, avrà il compito di occuparsi anche di Protezione Civile e calamità naturali, Politiche giovanili e Cultura, a cui si aggiunge anche l’incarico nell’ambito della Funzione Associata “Catasto”. Ad Attilio Romano, sindaco di Casalbuono e già presidente del GAL, Esposito ha deciso di assegnare le deleghe relative a: Risorse umane e organizzazione, Viabilità, governo del territorio e valorizzazione dei centri storici; Mobilita sostenibile, infrastrutture e trasporti ed infine la gestione della Funzione associata “C.U.C.”. Ad Antonio Pagliarulo confermate in gran parte le deleghe già in suo possesso nella precedente amministrazione comunitaria. Pagliarulo avrà il compito di occuparsi di: Bilancio e Ragioneria; Sviluppo economico locale e Innovazione digitale; Turismo, Sport, Ambiente e Natura; oltre alla gestione della Funzione associata in materia statistica.

Definiti dunque i ruoli, le attività della Comunità Montana sotto la guida del nuovo presidente Vittorio Esposito, possono prendere il via anche al fine di realizzare la programmazione su cui è stata poi approvata la sua candidatura alla presidenza dell’ente montano valdianese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here