{vimeo}382164253{/vimeo}Â {vimeo}382167736{/vimeo}Â
Ieri sera a Padula, presso la sede del GAL Vallo di Diano, rinnovo del Consiglio d’Amministrazione. Volti nuovi ma comunque di provata esperienza all’interno della compagine amministrativa. Mentre è stato confermato il nome di Attilio Romano come presidente del GAL, fiducia rinnovata da parte di tutta la parte pubblica oltre che privata, si verifica un cambiamento per 2/3 della parte privata. In occasione dell’assemblea dei soci i presenti hanno approvato l’ingresso in consiglio di amministrazione di Antonio Mastrandrea e Valentino Di Brizzi. Di Brizzi, presentando la sua candidatura coem referente per le associazioni, essendo presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, ha potuto contare sull’appoggio delle altre associazioni che hanno approvato il suo ingresso. La sua esperienza alla guida di associazioni locali oltre che del Confidi Vallo di Diano, ma anche come per la sua attività di imprenditore del territorio che conosce bene le dinamiche di sviluppo e le necessità dell’area, può rivelarsi di grande supporto all’interno della compagine amministrativa. Il nome di Valentino Di Brizzi ha infatti raccolto l’appoggio anche degli altri membri della parte pubblica e privata in generale.
Come importante e di grande aiuto potrà rivelarsi anche l’ingresso di Antonio Mastrandrea come rappresentante per la Banca Monte Pruno. La sua giovane età potrebbe ingannare sulla sua grande esperienza e sull’importante apporto che potrà fornire al GAL Vallo di Diano. Responsabile Segreteria della direzione generale della Banca Monte Pruno, Mastrandrea è anche presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani e, in questo ruolo, è spesso a contatto con i giovani del territorio per recepirne necessità e idee che potranno rivelarsi utili nel nuovo ruolo di membro del CDA del GAL che si pone tra le finalità anche quello di individuare opportunità lavorative e di sviluppo capaci di trattenere i giovani sul territorio e ridurre il fenomeno dell’emigrazione giovanile. I nuovi volti della parte privata vanno quindi ad affiancare il nome noto di Antonio Viglietta in rappresentanza della BCC di Buonabitacolo confermato senza indugio all’interno del CDA. Volto nuovo e giovane anche nella parte pubblica.
Rosario Capazzolo è il nome scelto dal Comune di Sant’Arsenio a cui spettava il posto il Consiglio e che era vacante dal 2016 a seguito scioglimento del consiglio comunale Il posto era stato occupato temporaneamente dal presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta. Lo scorso luglio da Sant’Arsenio al momento della convalida del nome di Donato Pica, era anche arrivata la lettera di rinuncia dell’incarico da parte dello stesso sindaco. Nodo finalmente sciolto ieri sera con l’ingresso di Rosario Capozzolo, vice sindaco e assessore al comune di Sant’Arsenio che entra come componente della parte pubblica. Il nuovo Consiglio d’Amministrazione resterà in carica fino al 31 dicembre del 2022.
Anna Maria CAVA