Padula, presentato il concorso 2024 “Un giorno da certosino”

0
762

Un concorso per spingere i ragazzi a guardare con occhi più attenti il loro paese e a raccontare ciò che vedono per stimolare anche la curiosità e la conoscenza di antichi riti, tradizioni, bellezze naturalistiche, storiche, architettoniche, e tanto altro ancora. Grazie al Contributo della Regione Campania prosegue il concorso lanciato nel 2021 dalla Cooperativa Sociale Il Sentiero che, nel pomeriggio di ieri 12 marzo, presso l’auditorium della Parrocchia di Sant’Alfonso a Padula, ha presentato la terza edizione del concorso “Un Giorno da Certosino”, moderato alla presenza tra gli alti anche del consigliere provinciale Pasquale Sorrentino. Il concorso, come sottolineato dala vice presidente della cooperativa Laura Monaco, in pochissimo tempo ha già raggiunto migliaia di visualizzazioni.

Grande l’entusiasmo e l’impegno della cooperativa Il Sentiero nell’iniziativa che a ad aggiungersi all’impegno di carattere sociale in cui opera, al fine di supportare, con il concorso le azioni di sviluppo del territorio, concentrando la sua azione nella sensibilizzazione del valore e del rispetto della propria terra natia, come spiegato dal Parroco della Chiesa di Sant’Alfonso Don Vincenzo Federico.

Il concorso Un giorno da Certosino, è aperto a tutte le scuole secondarie di I e II Grado, oltre che ad associazioni, forum dei giovani e Pro Loco presenti nella regione Campania. La partecipazione consiste nella realizzazione di un video di 3 minuti che racconti storie, paesaggi, monumenti, usi, costumi e tradizioni. I video saranno poi pubblicati sul sito ufficiale del Concorso www.ungiornodacertosino.it dove è anche possibile trovare il regolamento del concorso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here