Padula, per 101 studenti del liceo Pisacane la certificazione Cambrige

0
380

I ragazzi del liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula ottengono ottimi risultati anche nella lingua inglese. Ben 101 studenti del Liceo padulese, infatti, hanno sostenuto, presso la sede dell’Istituto, l’esame Cambridge Assessment English Preliminary (Pet) B1 e First (Fce) B2 per ottenere le certificazioni linguistiche. Ne dà notizia lo stesso Istituto precisando che il tutto è stato coordinato dalla docente di Lingua Inglese, la prof.ssa Nicla Pinto.

L’esame, aperto a tutte le classi di tutti gli indirizzi, ha dunque permesso ai ragazzi che l’hanno sostenuto di ottenere una importante certificazione linguistica che darà loro una marcia in più nel prossimo futuro universitario e anche in seguito nel mondo del lavoro. La certificazione – spiegano dall’istituto – è infatti un valore aggiunto all’Offerta Formativa della scuola con una particolare valenza didattica nel quadro del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Altro punto di forza – dicono ancora dalla scuola – è la sinergia che si instaura tra il servizio esterno di qualità offerto da Cambridge e il servizio della scuola.

Le certificazioni Cambridge English sono riconosciute e godono della fiducia di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. Costituiscono un marchio di eccellenza e possono aprire a tante strade nel settore universitario e nel mondo del lavoro. Queste certificazioni non sono soggette a scadenza e sono riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) come “crediti formativi” e costituiscono un solido investimento per lo studio universitario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here