Padula, nuova partnership tra Banca Monte Pruno e liceo scientifico “Carlo Pisacane” a sostegno della formazione dei giovani

0
19

 

 

 

{vimeo}251641393{/vimeo}

LICEO BMP 1

Questa mattina presso il Liceo Scientifico Carlo Pisacane il vice direttore generale della Banca Monte Pruno Cono Federico è stato accolto dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola per una visita dell’istituto e, soprattutto, per finalizzare un accordo di partenariato tra l’istituto di credito e la scuola finalizzata a favorire la formazione degli studenti in un’ottica di crescita sociale e culturale.

Stipulato infatti il protocollo d’intesa che conferma anche l’apertura dell’istituto di credito diretto da Michele Albanese ad aprire le sue porte agli studenti del liceo scientifico di Padula per il progetto di Alternanza scuola-lavoro. 

LICEO BMP

Si amplia quindi l’offerta per gli studenti dell’istituto della dirigente Liliana Ferzola con una più ampia possibilità di scelta tra i diversi percorsi pratici di inserimento nel mondo del lavoro.

LICEO BMP 2

La partenership con  la Banca Monte Pruno, peraltro, consentirà anche ai ragazzi di entrare in modo diretto a contatto con il mondo bancario e con tutti i servizi offerti che sono ormai diventata parte integrante e sostanziale di ognuno di noi. Peraltro, oggi più che mai, è indispensabile per i giovani che si avviano a diventare gli uomini e e le donne di domani, indipendentemente dal percorso lavorativo che intenderanno perseguire, avere ampia conioscenza del mondo bancario. 

Anna Maria Cava 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here