Padula, l’Unisa premia la qualità della didattica del Liceo “Pisacane”

0
177

Il liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula ottiene un altro importante riconoscimento. Sarà infatti premiato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica Matematica Applicata dell’Università di Salerno. Un altro importante risultato che arriva dopo quello annunciato pochi giorni fa, che ha visto il liceo padulese arrivare al primo posto in Campania e ad approdare alla finale nazionale delle Olimpiadi di informatica a squadre, alla sua 14esima edizione, in programma a Bologna il 10 marzo prossimo. Ora l’Istituto fa sapere che la qualità della didattica del Liceo “Pisacane” di Padula sarà certificata e premiata anche dall’Università di Salerno.

In particolare l’appuntamento è per il 3 marzo prossimo, dalle 14.30, quando il DIEM (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica Matematica Applicata) consegnerà un riconoscimento al Liceo di Padula per gli eccellenti risultati conseguiti dagli studenti provenienti dal “Pisacane”, nel quinquennio 2018-2023, nei corsi di studio di Ingegneria Informatica a Unisa. “Siamo felicissimi per questo ennesimo grande risultato! – fanno sapere dalla scuola –  Saremo presenti con una nostra delegazione!”.

Intanto, in tema di attività svolte con l’Unisa, si sono conclusi i percorsi PLS (Piano Lauree Scientifiche) realizzati con il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Salerno. Due percorsi: “Dalla filosofia dei presocratici alla scienza moderna” con il prof. Massimo Blasone e la dott.sa Cristina Matrella; e “Energia solare: dalla teoria alla pratica” con i professori Sergio Pagano e Carlo Barone. Coinvolti gli studenti delle classi 3B, 3C, 3DA, 3E, 3F, 3Q, 4A, 4B, 4C, 4E, 5B accompagnati e guidati dai docenti Motta, Starace, Stabile e Cesta. “Un percorso di studio e di crescita coinvolgente – affermano dal liceo –  fatto non solo di nozioni teoriche ma anche e soprattutto di applicazione laboratoriale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here