Padula, luci di speranza e gioia per questo Natale. L’invito per “IlluminiAmo Padula”

0
20

{vimeo}486810504{/vimeo}

Anche Padula si prepara a creare la giusta atmosfera per questo Natale particolare fatto di divieti e di regole a causa del diffondersi dell’epidemia da Covid 19. Due iniziative in programma che puntano a illuminare di magia e colori le prossime festività natalizie. Una di carattere amministrativo ed un’altra, lanciata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Polito che punta a coinvolgere la comunità tutta nella creazione della giusta atmosfera natalizia.

L’assessore Polito infatti, ha lanciato l’iniziativa “IlluminiAmo Padula, aderendo così al programma di carattere provinciale e che ha visto l’adesione di numerosi enti e associazioni salernitane ed anche valdianese che vuole stimolare i cittadini verso i festeggiamenti del Santo Natale. Un modo per coinvolgere le comunità cercando di risvegliare il sentimento di speranza e rinascita che le festività natalizie sono solite regalare ma che, in questi tempi così difficili dovuti all’evolversi delle infezioni da covid, diventa sempre più difficile avvertire.

Da qui il progetto, lanciato dall’Assessore padulese attraverso anche la sua pagina facebook. “Cari concittadini  aderiamo a questa bellissima iniziativa “IlluminiAMO PADULA” addobbando balconi e finestre delle nostre abitazioni, con le classiche luci Natalizie, anche al fine di esprimere il nostro sentimento di unione e solidarietà oltre che di speranza per un futuro migliore”.

È questo l’invito di Polito per questo Natale mentre, dall’amministrazione comunale, arrivano le disposizioni per l’istallazione delle luci natalizie. Con delibera di giunta comunale datata 2 dicembre, infatti, è stata confermata la volontà di procedere anche per questo natale 2020 all’istallazione delle luminarie sul territorio comunale al fine di valorizzare il centro cittadino ed altri punti significativi del Paese. Una decisione assunta al fine di ricreare l’atmosfera di gioia e serenità tipiche del periodo natalizio.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here