Padula, le opere dei ragazzi del “Pisacane” alla mostra di “Art & Science across Italy” a Potenza

0
63

Ci sono anche i lavori realizzati dagli studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula in esposizione alla mostra allestita al Museo Archeologico Provinciale di Potenza nell’ambito della IV edizione di Art & Science across Italy, progetto dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e del CERN rivolto agli studenti delle scuole superiori. La mostra che raccoglie dunque le opere d’arte ispirate alla scienza realizzate dalle studentesse e dagli studenti, è stata inaugurata nella giornata di ieri. E’ visitabile ad ingresso gratuito, fino al 2 febbraio prossimo, negli orari di apertura del Museo: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30.

Ad annunciare la presenza delle opere dei propri studenti è stato l’Istituto Pisacane che, sulla pagina facebook ufficiale, ha scritto:  “Siamo felicissimi di poter annunciare che il nostro Liceo è presente alla tappa di Potenza della IV edizione di Art & Science across Italy. I bellissimi lavori realizzati dagli alunni delle classi IVA, VA e VE sono infatti in esposizione nella mostra allestita al Museo Archeologico Provinciale di Potenza”.

Il liceo scientifico ha poi rivolto un “ringraziamento speciale alla professoressa Nunzia Casale che ha magistralmente guidato gli alunni nella realizzazione delle bellissime opere” di cui la scuola pubblica un piccolo assaggio nel breve video realizzato ieri pomeriggio, in occasione dell’inaugurazione della Mostra.  Si tratta solo di un primo approccio alle opere realizzate dagli studenti del Pisacane che presto, come annunciato dall’istituto, saranno i protagonisti di un racconto dettagliato per l’illustrazione di tutte le opere create.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here