{vimeo}210397622{/vimeo}
Padula protagonista della 21esima edizione della Borsa Mediterranea del Tursimo che, nel fine settimana appena trascorso ha riempito la Mostra d’Oltremare di Napoli di centinaia di tour operetor decisi ad investire e promuovere il turismo nel meridione d’Italia. Padual con al sua Certosa non poteva mancare, visto anche il rpgetto di prossima realizzazione voluto dall’Assessore al turismo Corrado Matera che punta ad inserire la Certosa di San Lorenzo nel circuito turistico religioso delle tre Certose della Campania con la Certosa di Napoli e la Certosa di Capri. Dopo l’esperienza della Itb di Berlino (Fiera Internazionale del Turismo) l’amministrazione comunale di Padula ha raggiunto un altro importante evento di promozione turistica dove poter proporre le attrattive culturali del comune valdianese che ha dato i natali a Joe Petrosino e che custodisce una delle più grandi Certose d’Europa. Ospiti dello stand della Regione Campania, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’assessore Filomena Chiappardo e il consigliere Settimio Rienzo, insieme ai membri di associazioni turistiche locali e della Pro Loco, hanno incontrato i visitatori dell’evento fieristico internazionale per proporre la propria offerta turistica.“Le iniziative di promozione turistica e culturale non si fermano qui – ha dichiarato Settimio Rienzo, consigliere delegato al turismo – Saremo, infatti, presenti anche alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano che avrà inizio il prossimo fine settimana per rafforzare il marketing del sistema turistico locale. La partnership con la Fondazione Mida di Pertosa, la collaborazione con il Polo Museale della Campania e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e i diversi contatti nei punti strategici della Regione Campania, grazie all’impegno dell’assessore Matera, aumenteranno la visibilità della Certosa e dei Musei di Padula”. “Mancava da tempo a Padula materiale che promuovesse le bellezze del territorio in maniera coordinata e, in accordo con le strutture ricettive e gli operatori di settore, abbiamo previsto la stampa di mappe aggiornate, brochure e gadget – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – con un programma di investimento sul digitale per far conoscere il portale turistico padulaecertosa.it”.